"Perle di Igino Giordani"

E’ uscita nel novembre 2019, nelle edizioni Effatà, una raccolta di 200 aforismi selezionati tra i numerosi scritti di Igino Giordani, giornalista, scrittore, uomo politico sempre alla ricerca della verità e impegnato in una vita coerente con la fede cristiana.

“Giordani è uno scrittore, giornalista, politico, uomo dai grandi ideali e dalla fede profonda, una grande figura di intellettuale del secolo scorso. Nacque in una famiglia povera, poté permettersi di studiare grazie al sostegno economico di un benefattore, partecipò alla Prima guerra mondiale senza sparare un solo colpo di fucile contro il nemico, riuscì a laurearsi nonostante fosse stato gravemente ferito. Nel ’46 venne eletto all’Assemblea costituente ed entrò in Parlamento. Un uomo che lottò con tutte le sue forze la predominanza politica, la dittatura fascista, le ingiustizie. È stato proprio lui insieme al socialista Calosso, a firmare nel 1949 la prima legge sull’obiezione di coscienza”. (cont.)

La collana “Perle” di Effatà Editrice

Ecco i primi libri della serie “La collana di perle”

Il libro si può ordinare direttamente on line dai vari siti di distribuzione libraria, dalla casa editrice Effatà, o in libreria.