Benvenuti!

Il campo di grano…

Il campo di grano nutre da sempre l’umanità. È un luogo innanzitutto che va coltivato, richiede un lavoro costante e paziente, richiede tutto l’amore del contadino. I frutti arrivano in giugno, il mese in cui sono nata.
Ci invita alla contemplazione l’ondeggiare delle spighe sotto il fruscio del vento, quasi una danza che emana bellezza e armonia. Qualche tocco di rosso dei papaveri, ospiti da sempre delle spighe, completa l’opera. Davvero: “Che ne sai tu di un campo di grano?”
Buona lettura,
Patrizia


Il ciclo della vita: November poem

Una dolcissima poesia di Elizabeth Coatsworth, scrittrice americana (1893-1986). La semplicità apparente nasconde una profonda capacità di osservazione della natura. Ricca di contrasti la poesia gioca su opposizioni cromatiche (rosso/bianco) e temporali (notte che viene presto, alba che arriva tardi), evidenziando come novembre sia un mese di passaggio tra autunno e inverno. Celebra l’accettazione dei…

Blu, l’armonia della vita (6)

Perdersi e ritrovarsi. Rallentare per poi riprendere il cammino.. Un passo dopo l’altro verso nuove destinazioni. Il cubo di Rubik. Con oggi prende il via un nuovo piccolo “progetto letterario”. L’ispirazione è arrivata dal voler risolvere il famoso Cubo di Rubik. Chi non si è mai avventurato nel provarci? Sono 43 miliardi di miliardi le…

Qualche immagine dei campi di grano…